Benvenuti nel mio Sito Web, mi chiamo Claudio Giustinelli sono un Grafico e un Web Designer ma prima di questo mi ritengo un appasionato dell'immagine a scopi creativi e decorativi.
Mi piace catturare l'attenzione tramite i lavori che adoro realizzare: siti web, grafiche, loghi e molto altro ancora nell'ambito grafico.
Grazie alla mia preparazione scolastica specializzata in Grafica, ho avuto modo di sviluppare i miei interessi e proiettare le mie aspettative professionali con una vivace curiosità per tutto ciò che compone il mondo pubblicitario, anche applicato alle attuali forme di comunicazione presenti nel Web.
Sono interessato ad entrare in contatto con realtà e persone che possano sviluppare e creare in me le conoscenze per una base professionale.

PROGRAMMI

Adobe Photoshop

Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualita professionale alle immagini, il programma piu versatile della casa Adobe ci permette di sfruttarlo a pieno in moltissimi campi sia della grafica che della fotografia, in particolare nel fotoritocco.

Adobe Illustrator

Il programma permette di costruire immagini vettoriali attraverso forme e tracciati, viene sfruttato moltissimo nel campo grafico per la realizzazione di loghi, prodotti pubblicitari come biglietti da visita, scritte, marchi o cartellonistica per esempio .

Adobe Dreamweaver

Adobe Dreamweaver è un programma sempre di casa Adobe precedentemente di proprieta della Macromedia, e un ottimo programma per la costruzione di siti web grazie alla sua capacita di lavorare al proprio progetto sia in vista codice sia in vista progettuale, cosa molto importante in grafica .

HTML5 & CSS3

L'HTML e cio che viene letto ed interpretato dai browser e sta per HyperText Markup Language = linguaggio per marcatori di ipertesti. Gli ipertesti sono le pagine che, grazie ad appositi link, sono collegate ad altre pagine, fino a formare un reticolo di documenti. Il CSS e invece un file a parte che, collegato opportunamente al file HTML, permette al browser di riconoscere ed identificare l'aspetto grafico che dovra avere il sito.